Omnichannel Customer Experience: si accelera con l’AI ma senza fondamenta solide
Convegni
L’Intelligenza Artificiale avanza a un ritmo che spesso supera la capacità delle imprese di adattarsi ai cambiamenti. Nel Marketing&Comunicazione, nelle Vendite e nel Customer Service, le soluzioni di AI generativa si diffondono rapidamente, ma la loro adozione rimane in molti casi tattica, frammentata e poco integrata all’interno di una strategia coerente di gestione della Customer Experience.
Il Convegno finale dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience rappresenta un momento di confronto per analizzare come colmare il divario tra la rapidità dell’innovazione tecnologica e la maturità organizzativa necessaria a trasformare l’AI in una leva strutturale, capace di generare esperienze cliente più efficaci, personalizzate e integrate.
Attraverso testimonianze aziendali, casi concreti e i risultati della Ricerca, l’evento approfondisce le traiettorie evolutive dell’Omnichannel Customer Experience e indaga come le organizzazioni possano passare dalla moltiplicazione di iniziative puntuali alla costruzione di un ecosistema integrato, capace di generare esperienze personalizzate e sostenibili nel tempo.
L’evento offre inoltre l’occasione per discutere come personalizzare e agire in ottica proattiva nella relazione con il cliente, ridefinendo modelli operativi, partnership e ruoli aziendali – con un focus particolare sul Customer Service, punto di ascolto privilegiato dei bisogni dei clienti.
Per maggiori info: link
Data
09:30 - 13:00
Luogo
Aula de Carli Via Giovanni Durando, 10, 20158 Milano MI, Italia + StreamingEventi
11 →
novembre
11
dicembre 2025
LABORATORI POLITECNICI dipartimenti | territorio | didattica | tecnologia
18
novembre 2025
Software & Digital Native: trasformazione in atto, il futuro è adesso!
19
novembre 2025
Next-Gen & Wealth: La voce delle next gen sui patrimoni delle famiglie imprenditoriali
20
novembre 2025
From the Ivory Tower to Capitol Hill: Which Academics Get a Voice in Congress?
27
novembre 2025
Purpose in Action: Ripensare la governance strategica e la leadership per un cambiamento reale
01
dicembre 2025
Il profitto e la cura. La sostenibilità e le voci che non abbiamo ascoltato
02
dicembre 2025
Digital & Open Innovation 2026: cosa serve a imprese e startup per un cambio di passo
02 →
dicembre
03
dicembre 2025
Per il grande pubblico. L’architettura tra dibattito, divulgazione e strategie narrative
04
dicembre 2025
Omnichannel Customer Experience: si accelera con l’AI ma senza fondamenta solide
10
dicembre 2025
Digital readiness and skills: a portrait of Europe’s large and super-large enterprises
11
dicembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech
11
dicembre 2025