Deepnude
Mostre
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e identificata nel 25 novembre di ogni anno, il Politecnico di Milano organizza e promuove iniziative di formazione e sensibilizzazione. Quest’anno il Politecnico di Milano concentra la propria attenzione sul tema della violenza digitale, una delle forme di violenza di genere in più rapida diffusione. Secondo ricerche internazionali, il 96% dei deepfake online ha contenuti pornografici non consensuali e nel 99% dei casi ritrae donne. Per sensibilizzare su questo tema, l’Ateneo aderisce anche alla campagna “UNiTE per porre fine alla violenza digitale contro tutte le donne e le ragazze” promossa da UN Women. Proprio su questa tematica il Dipartimento di Design nell’ambito del Corso di Laurea in Design della Comunicazione e del progetto “Wesaystop”, in collaborazione con l’Area Campus Life, ha ideato una campagna sul fenomeno del Deepnude: contenuto multimediale a sfondo sessuale, spesso non consensuale, in cui l’immagine di una persona viene digitalmente sostituita, in modo realistico, con quella di un’altra.
Accesso libero.
Data
Luogo
Tunnel campus LeonardoOrganizzatore
Politecnico di MilanoEventi
11 →
novembre
11
dicembre 2025
LABORATORI POLITECNICI dipartimenti | territorio | didattica | tecnologia
12
novembre 2025
Discursive Futures: Mapping How Organizations Imagine and Materialize the Future
12
novembre 2025
Impatto, metriche e valore dell’Open Innovation: cosa conta davvero?
18
novembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Software & Digital Native Innovation
19
novembre 2025
Next-Gen & Wealth: La voce delle next gen sui patrimoni delle famiglie imprenditoriali
20
novembre 2025
From the Ivory Tower to Capitol Hill: Which Academics Get a Voice in Congress?
25
novembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Quantum Computing & Communication
27
novembre 2025
Purpose in Action: Ripensare la governance strategica e la leadership per un cambiamento reale
01
dicembre 2025
Il profitto e la cura. La sostenibilità e le voci che non abbiamo ascoltato
02
dicembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Startup Thinking, Startup & Scaleup Hi-tech e Digital Transformation Academy
02 →
dicembre
03
dicembre 2025
Per il grande pubblico. L’architettura tra dibattito, divulgazione e strategie narrative
04
dicembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience
10
dicembre 2025
Digital readiness and skills: a portrait of Europe’s large and super-large enterprises
11
dicembre 2025
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech
11
dicembre 2025