Piano strategico 2023/25

Il "Piano Strategico 2023/2025" disegna le politiche di sviluppo dell’ateneo, ne traccia le linee guida e gli orizzonti d’attesa. Un progetto in divenire che, di anno in anno, rinnova il proprio impegno.

Il Piano si avvale infatti di un monitoraggio costante, utile a verificare l’efficacia e lo stato di avanzamento delle azioni intraprese. L’edizione 2024 è quindi un primo bilancio che comprende elementi di novità e spunti di riflessione.

Dal raggiungimento di obiettivi chiave, come il primo Piano di Sostenibilità, a nuovi target sul fronte internazionale e della responsabilità sociale, via via fino alle grandi progettualità (vedasi l’edilizia e i nuovi spazi), il Piano è l’espressione di un’attenta capacità di analisi, previsione e gestione.

La capacità di implementare una visione complessa nasce dall’ascolto. Per questo raccogliere stimoli e nuove idee è fondamentale. Quanti fossero interessati a contribuire allo sviluppo del Piano possono indicare comenti e riflessioni all’interno di un apposito spazio dedicato.

Contributi e idee  (modulo riservato ai soli utenti @polimi)