Al Politecnico di Milano è disponibile un tool online attraverso il quale le istituzioni partner possono gestire i propri studenti prima, durante e dopo il periodo di scambio.
Collegandosi a questo strumento in diverse fasi, il personale ufficialmente registrato presso le università partner può:
- nominare i propri studenti, ma solo dopo che i candidati hanno completato correttamente il modulo di candidatura online:
- per gli arrivi autunnali, dal 1° al 30 aprile
- per gli arrivi primaverili, dal 1° al 31 ottobre
- scaricare le lettere di accettazione per gli studenti che necessitano di visto
- scaricare il Transcript of Records ufficiale finale e la Conferma di partecipazione (al termine del periodo di mobilità)
- consultare lo storico degli scambi dei loro studenti nel corso degli anni.
Registrazione ufficiale
Per accedere al Tool Online è necessaria la registrazione ufficiale. Al termine della registrazione verrà assegnato un Codice Persona univoco e sarà possibile impostare la propria password. Per ulteriori dettagli, si prega di consultare le Istruzioni per accedere al Tool Online per le istituzioni partner.
Si raccomanda di conservare il Codice Persona e la password in un luogo sicuro, poiché saranno necessari per i successivi accessi. Si ricorda che la password scade ogni 12 mesi.
Accesso al Tool Online
- Primo login (nuovi nominatori): l’accesso avviene con Codice Persona e password, seguiti da un access code valido esclusivamente per il primo accesso. Per sapere come ottenere l’access code, si prega di leggere le Istruzioni.
- Accessi successivi: l’accesso avviene solo con Codice Persona e password.
Il requisito di autenticazione a due fattori (2FA, two-factor authentication) per l’accesso ai nostri servizi online è stato eliminato per il personale delle università partner. Tuttavia, per garantire un accesso sicuro senza 2FA, il Tool Online è disponibile esclusivamente al seguente link: Tool Online per le Istituzioni Partner.Politecnico di Milano.
Risorse utili: