Requisiti lingue: inglese e italiano
Anno accademico 2022/2023
Il Politecnico di Milano ha stabilito come prerequisito d’accesso a tutti i Corsi di Laurea la conoscenza della lingua inglese. Il livello richiesto e le modalità di accertamento della conoscenza dell’inglese variano a seconda del corso di studi.
Ti ricordiamo che Il Politecnico di Milano non è certificatore del livello di conoscenza della lingua inglese e i certificati originali richiesti per presa visione non vengono trattenuti. Il Politecnico di Milano registra solo il possesso del requisito di ammissione e non può in alcun modo certificare all'esterno il conseguimento della certificazione di lingua straniera. Lo studente deve provvedere in autonomia a conservare tali certificazioni.
A partire dall’a.a. 2021/2022 è obbligatoria la verifica della competenza della lingua italiana per gli studenti stranieri ammessi:
- al corso di Laurea Triennale in Progettazione dell'Architettura – EN
- al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile – EN
Gli studenti stranieri saranno immatricolati con OFA di italiano e dovranno quindi attestare di conoscere la lingua italiana prima di sostenere l’esame di laurea e concludere il proprio percorso di studi.
Per maggiori informazioni e conoscere le modalità di rimozione del debito vai alla pagina OFA di Italiano.