1 posizione presso Area Campus Life
Via Amperé 2 - 20133 Milano
Sei alla ricerca di un’opportunità all’interno di un contesto di impatto e sfidante?
Entra a far parte di una comunità di professionisti al servizio della conoscenza e dell’innovazione!
L'Area Campus Life del Politecnico di Milano è alla ricerca di una figura da inserire in un percorso di stage nel ruolo di Library Service Assistant.
Quale sarà il tuo contributo?
Entrerai a far parte della Biblioteca Campus Leonardo e avrai la possibilità di affiancare il team nella gestione dei servizi bibliotecari e del supporto all’utenza. In particolare, potrai offrire il tuo contributo nelle seguenti attività:
• Accoglienza e supporto alla gestione dei servizi di prestito verso gli utenti delle biblioteche;
• Consulenza bibliografica e supporto alle procedure di reference e ricerca;
• Supporto alla organizzazione, gestione, conservazione e valorizzazione delle collezioni fisiche e digitali;
• Supporto alle procedure di riordino e movimentazione delle collezioni librarie;
Che cosa avrai modo di apprendere?
Grazie al percorso di stage, avrai modo di acquisire tecniche e competenze nell’ambito della gestione dei servizi bibliotecari all’interno di una grande organizzazione universitaria. Svilupperai inoltre competenze relazionali grazie alla relazione e al supporto agli utenti della biblioteca.
Quali requisiti cerchiamo?
• Diploma o Laurea in ambito umanistico o politico-sociale;
• Generale conoscenza sistemi di catalogazione e di ricerca anche attraverso l’utilizzo di database.
• (preferibile) conoscenza teorica e capacità finalizzate all’incremento e alla valorizzazione delle raccolte librarie e documentarie nonché alla loro organizzazione.
• Buona conoscenza pacchetto Office
• Italiano madrelingua
• Inglese buono
• flessibilità;
• Buone capacità relazioni e di rapporto con l’utenza
• predisposizione al lavoro in team
• proattività e predisposizione al problem solving
Che cosa possiamo offrirti?
- Contesto innovativo e ambiente di lavoro inclusivo
- Formazione on the job
- Tutoring da parte di personale esperto
- Indennità mensile di 800€/mese e buoni pasto
Al Politecnico di Milano, offriamo alle nostre persone percorsi di crescita personalizzati, volti alla formazione continua e alla valorizzazione delle passioni individuali. Proponiamo numerose iniziative improntate al benessere, alla conciliazione tra vita privata e attività lavorativa, all’inclusione e alla sostenibilità.