Skip to main content Skip to page footer
Polimi\Filter\Domain\Model\Genericcontent:147
Vai alla lista

ICT Service Assistant

1 posizione presso Dipartimento di Matematica

Via Edoardo Bonardi, 9 - 20133 Milano

Sei alla ricerca di un’opportunità all’interno di un contesto di impatto e sfidante?

Entra a far parte di una comunità di professionisti al servizio della conoscenza e dell’innovazione!

Il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano è alla ricerca di una figura da inserire in un percorso di stage nel ruolo di ICT Service Assistant.

Quale sarà il tuo contributo?

Entrerai a far parte dell’ICT Service Office e avrai la possibilità di affiancare il team nella gestione, manutenzione e assistenza tecnica riguardo l’infrastruttura ICT di Dipartimento. In particolare, sarai coinvolto/a nelle seguenti attività:
•    configurazione, gestione, manutenzione e supporto tecnico delle postazioni informatiche Windows e macOS, con particolare attenzione all'analisi e alla risoluzione delle problematiche hardware e software.
•    amministrazione dei sistemi informatici, configurazione dei servizi di accesso remoto Microsoft, gestione delle reti LAN e dei protocolli TCP/IP
•    gestione, manutenzione, aggiornamento e sviluppo di siti web e applicazioni dipartimentali, con particolare riferimento alla piattaforma WordPress, alla gestione e personalizzazione dei contenuti, all'aggiornamento delle funzionalità e all'utilizzo dei linguaggi HTML, CSS, PHP e JavaScript.
•    documentazione delle procedure tecniche, all'analisi delle problematiche informatiche e all'individuazione di possibili soluzioni

Che cosa avrai modo di apprendere?

Grazie al percorso di stage, avrai modo di acquisire tecniche e competenze nell’ambito dell’utilizzo, della configurazione, della gestione e del supporto tecnico dei sistemi operativi, le reti, le applicazioni e i siti web, approfondendo le principali attività di amministrazione, manutenzione e risoluzione delle problematiche informatiche all’interno di una grande organizzazione. Svilupperai inoltre accuratezza, collaborazione, comunicazione anche in lingua inglese, capacità organizzative, orientamento al risultato e problem solving, operando in un contesto professionale attraverso attività formative e di affiancamento al personale ICT. 

Quali requisiti cerchiamo?

•    Diploma o Laurea in ambito informatico e affini
•    Conoscenze dei sistemi operativi Microsoft Windows e macOS 
•    Nozioni di Microsoft Remote Desktop Services, protocolli TCP/IP e architetture di rete LAN; 
•    Conoscenza dei linguaggi HTML, PHP, CSS e JavaScript Familiarità con il pacchetto Microsoft Office
•    Ottima conoscenza della lingua italiana
•    Buona conoscenza della lingua inglese
•    Capacità comunicative e relazionali 
•    Propensione a lavorare in team 
•    Senso di responsabilità e motivazione 
•    Capacità di problem solving 

Che cosa possiamo offrirti?

•    Contesto innovativo e ambiente di lavoro inclusivo
•    Formazione on the job
•    Tutoring da parte di personale esperto
•    Indennità mensile di 800€/mese e buoni pasto
 

Candidati