Girls@Polimi 2025: premiate le 30 studentesse di ingegneria
Si è svolta nell’Aula Magna Pesenti del Campus Leonardo la cerimonia di premiazione delle 30 studentesse vincitrici delle borse di studio Girls@Polimi 2025. All’evento hanno partecipato, oltre alle giovani premiate, la Rettrice Donatella Sciuto, Mara Tanelli, Delegata della Rettrice per Diversità e Inclusione, e i rappresentanti degli enti donatori.
Girls@Polimi è l’iniziativa del Politecnico di Milano pensata per avvicinare le ragazze alle discipline STEM e incoraggiare l’iscrizione a corsi di laurea in Ingegneria con bassa presenza femminile. Le studentesse selezionate riceveranno una borsa di studio del totale di 24.000€ e potranno accedere a programmi di accompagnamento, formazione e mentoring.
Le borse di studio di questa edizione sono state rese possibili grazie al sostegno di aziende, fondazioni e una donatrice privata, tra cui: Alpiq, Ardian Foundation, Fondazione Beta 80, Boston Scientific, Cefriel, Elena Cerbaro, Fastweb + Vodafone, Fondazione r.e.ACT ETS, POLIMI Graduate School of Management, Hitachi Energy, Intesa Sanpaolo, Leonardo, MBDA Italia, Mediobanca, Gruppo Nestlé in Italia, NHOA Energy, Reply, S.C. Johnson, STACK INFRASTRUCTURE, Visa. A queste si affiancano singoli donatori Alumni del Politecnico di Milano e l’Ateneo stesso.