B2b Digital Commerce & Experience: connettere dati, costruire relazioni
Il contesto B2b sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Da un lato, i buyer si mostrano sempre più digitali, autonomi e orientati all’efficienza, con aspettative crescenti in termini di semplicità, rapidità e personalizzazione dell’esperienza. Dall’altro, le tecnologie digitali – in particolare l’Intelligenza Artificiale – abilitano nuove modalità di relazione: dalla gestione dei cataloghi prodotti alla personalizzazione dell’offerta, dalla previsione delle esigenze all’efficientamento del ciclo ordine-consegna. Tuttavia, la maturità digitale non coincide con la sola adozione tecnologica: implica un cambiamento culturale, organizzativo e relazionale. La capacità di collaborare in modo strutturato con clienti e partner, l’adozione di standard condivisi per lo scambio dei dati e l’integrazione fluida tra canali digitali e interazione umana rappresentano oggi elementi centrali. In questo scenario, l’eCommerce B2b si consolida all’interno di modelli ibridi, in cui digitale e relazione diretta, se opportunamente integrati, sono in grado di generare valore lungo tutta la relazione.
Il Convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio B2B Digital Commerce & Experience sarà l’occasione per analizzare i dati raccolti, discutere casi concreti e riflettere sui modelli emergenti a supporto della trasformazione digitale nel B2b.
Per maggiori info: link
Data
14:00 - 18:00