
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI DESIGN
Descrizione
Dal 20/10/25 al 31/10/2025: foundation courses, ovvero attività didattiche propedeutiche al master per colmare eventuali lacune formative. Non è previsto il rilascio di CFU. Dal 03/11/2025 inizio delle attività didattiche con rilascio di CFU per l'intera classe. Il master forma professionisti nel campo della comunicazione strategica della marca attraverso lo studio delle competenze nelle seguenti funzioni: Account, Strategic Planner, Media Planner, Brand Strategist, Brand Manager, e Communication Manager.
Progetto Formativo
Il master forma professionisti nel campo del coordinamento dei progetti di comunicazione e di costruzione della strategia di marca, capaci di unire competenze strategiche, creative e progettuali, in grado di operare nelle agenzie e nei reparti comunicazione delle imprese: Account, Strategic Planner, Media Planner, Brand Strategist, Brand Manager, e Communication Manager. Il processo formativo riguarda tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e si occupa di fornire l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca. Nello specifico, i partecipanti acquisiranno capacità di vision e le competenze pratico- teoriche per affrontare tutti gli aspetti del progetto strategico di marca in un mercato in trasformazione grazie alla sinergia fra design, marketing e comunicazione che il programma formativo offre. La faculty è composta da più di 50 docenti e professionisti, rispecchiando l'eccellenza del Politecnico di Milano e delle imprese associate UNA, nell'ambito del management, dei media, delle aree strategiche e creative della comunicazione, con ospiti e testimonial di fama nazionale e internazionale. Il Master universitario permette il conseguimento di 60 CFU.
Requisiti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o di Secondo Livello. Saranno considerati validi titoli di studio conseguita all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: MARIANA CIANCIA
Direttore Tecnico: MARCO RONCHI
Ente Erogatore
POLI.design S.c.r.l.
VIA DON GIOVANNI VERITA' 25
20158
MILANO
Referente
Dott.ssa ELISA PICCINI
0223997297
selezioni@polidesign.net
Bandi e Allegati
DR 2980_MU1_Brand Communication_prot.pdf
DR 2980_MU1_Brand Communication_prot.pdf