Dipartimento
DIPARTIMENTO DI DESIGN
Descrizione
Il Master è laboratoriale, strutturato come un reparto Creativo sperimentale dove al grande approfondimento teorico e pratico si uniscono studio, ricerca e sperimentazione di linguaggi e tecnologie innovative e nuove dinamiche - requisiti fondamentali vista la straordinaria competizione globale in atto su media classici e nuovi. I giovani Creativi lavoreranno esattamente come in un'Agenzia di Comunicazione, in coppia o in gruppi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Comunicazione in Italia e nel mondo, affrontando molteplici brief con varie complessità.
Progetto Formativo
Il Master si rivolge a coloro che hanno la passione, la determinazione e il coraggio di voler fare il lavoro meraviglioso ma anche estremamente arduo oggi più che mai del Creativo, Art Director e Copywriter. Verranno trasmesse competenze professionali contemporanee e innovative in sintonia con le profonde trasformazioni che le Professioni Creative stanno affrontando nel nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand in continua evoluzione e sempre più complesso, in modo che possano poi affrontare con sicurezza il mondo del lavoro. Per preparare i giovani a confrontarsi con questi nuovi scenari verranno proposti molti e differenziati progetti di comunicazione di varie difficoltà, dai semplici ai più complessi, per media classici e nuovi media sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Comunicazione in Italia e nel mondo e con interventi di importanti Personalità dal Politecnico di Milano e di Professionisti di altissimo livello dalle varie aree del mondo della Comunicazione, Art Direction, Copywriting, Sceneggiatura, Fotografia, Motion Graphic , Musica, Instagram, Ux, Marketing, Strategic Planner, Digital Strategist, Big Data.
Requisiti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Architettura, Ingegneria, Design, Discipline Umanistiche, Discipline Tecnico-Scientifiche, Economia, Arti Visive e Studi Curatoriali. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: FRANCESCA PIREDDA
Direttore Tecnico: LUIGI MARCELLO CICCOGNANI
Ente Erogatore
POLI.design S.c.r.l.
VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25
20158
MILANO
Referente
Dott.ssa ELISA PICCINI
+390223997225
selezioni@polidesign.net
Bandi e Allegati
DR 2802 MU1 Art Direction & Copywriting_prot.pdf