Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
La situazione di mercato sta determinando una fortissima rifocalizzazione delle attività di marketing delle aziende sul digitale, in un quadro di interazione omnicanale con il mercato. E' in questo ambito che la Graduate School of Management del Politecnico di Milano si è posta come obiettivo l'ideazione di un'offerta formativa che potesse supportare i professionisti in modo concreto nello sviluppo delle proprie competenze in ambito marketing. È con questi presupposti che nasce il percorso in Digital Marketing & Analytics: un percorso utile ad acquisire, sviluppare e rafforzare le competenze necessarie per affrontare le sfide dei mercati contemporanei. Aziende e professionisti potranno fare affidamento su un bagaglio di competenze selezionate e su strumenti di analisi sperimentati in molteplici realtà aziendali, nella prospettiva di fornire ai partecipanti un supporto pratico e coerente, pensato con lo sguardo rivolto al futuro.
Progetto Formativo
Offrire competenze in ambito digital marketing, customer management e customer analytics in chiave integrata con un approccio pragmatico, Approfondire i temi caldi per il settore, come omnicanalità, customer centricity, AI, consumer biometric, Affrontare i temi della digitalizzazione e della crescente rilevanza dei dati nei processi di marketing, così come quelli degli elementi emozionali e viscerali, Associare ai moduli di didattica, un laboratorio applicativo e un project work, nei quali i partecipanti potranno applicare i modelli e strumenti visti durante il percorso.
Requisiti
Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli Studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico: DEBORA BETTIGA
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCO TESTONI
+39 3479673710
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2794 CdP Digital Marketing & Analytics_prot.pdf