Dipartimento
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
In relazione all'obiettivo di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua, l'articolazione temporale del Master universitario in Marketing & Sales avviene per successiva accumulazione di crediti formativi attraverso varie attività tra loro coerenti (aula, formazione a distanza, esercitazioni, progetti sul campo) per un totale di 60 crediti corrispondenti ad un impegno complessivo di 1.500 ore. L'articolazione temporale del Master universitario è di minimo 18 mesi, prevedendo moduli formativi di 2 giornate al mese dalle 9.00 alle 18.00. Tuttavia variazioni saranno possibili in relazione alle necessità delle imprese coinvolte. Il programma è articolato in due parti principali: parte in aula e un project work di circa 6 mesi a tempo parziale in un progetto avviato nell'azienda di appartenenza. Le lezioni in aula si articolano in tre parti: moduli Core, i basic di general management, e i corsi elective a scelta del partecipante
Progetto Formativo
Il marketing è ormai una componente essenziale della competitività di impresa; si potrebbe dire che i confini tra marketing e strategia diventano sempre più sfumati. Le fonti del vantaggio competitivo e il centro di gravità di un'impresa si spostano infatti sempre più verso valle trasformando l'esperienza con il cliente nella componente chiave della proposizione di valore di ogni azienda. Il Master si propone di formare manager e practitioner attraverso modelli e strumenti di marketing tra i più avanzati nel panorama italiano e internazionale: grazie al connubio tra attività di ricerca sul campo, l'elaborazione di modelli originali, il ricorso a laboratori.
Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore: GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico: LUCIO LAMBERTI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCA COLUCCELLI
3484611428
executive@gsom.polimi.it
Bandi e Allegati
DR 2761 MU1 Marketing & Sales.pdf