Skip to main content Skip to page footer
Esperienze all'estero

Visiting PhD

La qualifica di Visiting PhD può essere assegnata, su richiesta di un docente del Politecnico di Milano, a dottorandi iscritti presso altri atenei, italiani o stranieri, che desiderano svolgere un periodo di ricerca superiore a un mese presso il nostro Ateneo, al di fuori di specifici accordi di mobilità.

Questa opportunità è rivolta a dottorandi interessati a collaborare con gruppi di ricerca del Politecnico su tematiche scientifiche condivise. Gli scambi devono essere concordati direttamente con un docente dell’Ateneo, che fungerà da referente scientifico durante la permanenza.

L’intero processo viene gestito dal dipartimento di afferenza del docente proponente, che fornisce supporto per le procedure necessarie all’attivazione della posizione di Visiting PhD.

Consulta il sito web dei dipartimenti del Politecnico per identificare le aree di ricerca di loro interesse e a prendere contatto direttamente con i docenti attivi in quei settori, al fine di verificare la disponibilità ad accogliere un periodo di visita.