Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

GESTIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI - Ed.20 (ONLINE)

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

14-07-24

Inizio

21-07-24
Costo: 1050

Fine

24-11-24

Durata

4 mesi
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
http://www.masterpesenti.polimi.it

Descrizione

Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. E' previsto un esame finale.

Progetto Formativo

La gestione dell'energia è con l'accordo sul pacchetto "Clima ed Energia 20-20-20", l'aspetto più affrontato nella riconfigurazione del patrimonio edilizio esistente e nella valutazione e progettazione di nuove realizzazioni. Il corso di perfezionamento prevede approfondimenti professionali per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.

Requisiti

Il corso è rivolto a candidati che sono in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

GIULIANO DALL'O'

Direttore Tecnico

PIETRO GIUSEPPE CRESPI

Ente Erogatore

CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO PIAZZA LEONARDO DA VINCI 32 20133 MILANO

Referente

Prof.ssa PAOLA RONCA +39 02 2399.4341/4381 franchi@cise-polimi.it; paola.ronca@polimi.it