Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

EXECUTIVE MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION - Ed.3 - PT JOHN CABOT

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

14-08-24

Inizio

31-08-24
Costo: 43000

Fine

28-02-26

Durata

18 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

L'Executive MBA part time è un programma che combina lezioni online e lezioni in presenza e ha durata di 18 mesi che corrispondono complessivamente a 75 CFU. Gli allievi potranno personalizzare il proprio percorso scegliendo quattro percorsi Elective tra quelli offerti a Milano oppure percorsi di approfondimento rispetto a tematiche di particolare interesse (i Major). Al termine del percorso formativo è previsto il progetto finale (project work) per un totale di 16 CFU; il project work, svolto in gruppi di massimo cinque allievi, può essere svolto presso l'azienda di uno dei partecipanti oppure riguardare lo sviluppo di una nuova idea di business.

Progetto Formativo

L'Executive MBA è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche ed umanistiche già impegnati in attività di lavoro, che avvertono la necessità, in un percorso di continuo miglioramento, di adeguare le proprie competenze al ruolo di manager nel quale sono chiamati ad operare dalle proprie aziende. L'intero percorso formativo dell'Executive MBA è incentrato sul tema dell'innovazione, declinato secondo tre dimensioni: Innovazione gestionale, innovazione culturale e innovazione personale. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente.

Requisiti

Sono ammissibili candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno ammessi candidati in possesso di titolo estero equivalente nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

ANTONELLA MARIA MORETTO

Direttore Tecnico

MARIA CARIDI

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

VALENTINA ARMINI 0223992820 0223992844 infoexecutivemasters@gsom.polimi.it