Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

SMART CITY CONVERGENCE - Ed.1

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

30-03-23

Inizio

01-10-23
Costo: 19500

Fine

31-12-24

Durata

14 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il master è articolato in tre track e un project work. Il primo track fornirà un ampio spettro di argomenti relativi alla storia, alla tecnologia, alla progettazione, alla pianificazione e alla gestione delle città intelligenti che tutti gli studenti dovranno prendere come moduli di base . Il secondo track consentirà agli studenti di perseguire approcci interdisciplinari per risolvere le sfide le città di tutto il mondo si trovano ad affrontare, adattandole le stesse alle specificità di ciascun contesto urbano e DNA della città. Il terzo track è incentrato sull'apprendimento ad analisi di progetti, in collaborazione con città sia in Italia che in Cina per risolvere le sfide del mondo reale lavorando con funzionari governativi, stakholder e privati. Il programma consentirà inoltre agli studenti divenire in contatto con società ed esperti in diversi settori al fine di potenziare ed espandere le loro capacità di costruire relazioni professionali. Il master è indirizzato solo a partecipanti provenienti dal partner cinese Beijing Zhuoer Education Investment Co.,Ltd.

Progetto Formativo

Il programma di Master Smart City Convergence offre un'esperienza educativa interdisciplinare che combina teoria e pratica in un ampio spettro di discipline di progettazione urbana, tecnologia, management e business applicate alle città intelligenti con l'opportunità per gli studenti di sviluppare e applicare soluzioni reali per le città di oggi preparandoli contemporaneamente ad essere i futuri leader nel campo emergente delle città intelligenti e delle industrie correlate. Agli studenti verrà fornita una panoramica completa delle tecnologie, degli strumenti e dei metodi che trasformano le città come ecosistemi intelligenti attraverso lo studio, l'analisi comparativa, e l'applicazione basata su progetti dai diversi approcci: dalla pianificazione, alla progettazione e alle operations delle città tra cui IoT, AI, machine learning, neural networks, blockchain, co-design, generative design, big data, data visualization, e simulazione, nel contesto delle città come sistemi dinamici.

Requisiti

Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titolo stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Estero

Faculty e Staff

Direttore

GIULIANO NOCI

Direttore Tecnico

CHRISTOPHER KIRWAN

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

DELIA OLIVETTO 0223992820 olivetto@gsom.polimi.it