Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

INTERNATIONAL MASTER IN SMART OPERATIONS & INDUSTRY 4.0 - Ed.2

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

30-06-23

Inizio

31-10-23
Costo: 18500

Fine

31-10-24

Durata

13 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il master si basa su una formazione tecnica approfondita nell'ambito delle operations, con due pillar fondamentali (Operations Management e Operations Improvement), cui si aggiungono gli ablitatori (enabler) tecnologici e metodologici. Gli enabler sono resi disponibili come elementi di base, più alcuni forniti in modalità elective (a scelta). A questi si aggiungono moduli di general management e soft skill, coerenti con un master dalla natura prettamente gestionale. Il percorso si conclude con un Project Work esperienziale, da svolgere con le aziende partner del progetto.

Progetto Formativo

Obiettivo del master è di formare i Chief Operations Officers del futuro, cioè una figura che integra le diverse professionalità della parte operativa dell'azienda affinché venga offerto il miglior prodotto (o servizio) nel tempo più breve, con la migliore qualità, al miglior prezzo, nel rispetto dell'ambiente. Oltre a una visione sistemica, questa figura avrà una estesa conoscenza delle tecnologie digitali come fattori abilitanti e come leva per ottenere prestazioni superiori e un significativo vantaggio competitivo.

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno ammessi candidati con titolo estero considerato equivalente nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

ALBERTO PORTIOLI STAUDACHER

Direttore Tecnico

SERGIO TERZI

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa ANNA BACIGALUPI +390223992820 +390223992844 infomasters@gsom.polimi.it