Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

CORSO EXECUTIVE IN GESTIONE STRATEGICA DEGLI ACQUISTI E DELLA SUPPLY CHAIN - Ed.12

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

15-11-22

Inizio

01-12-22
Costo: Euro 7000

Fine

01-12-23

Durata

12 mesi Part Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il programma è articolato in due parti principali: parte in aula e un project work avviato nell'azienda di appartenenza. La parte di aula prevede una parte generale (percorso generale) e una parte specialistica (percorso acquisti). Il Project work ha un impegno complessivo di 200 ore e prevede il rilascio di 8 CFU. Consiste nell'individuazione all'interno dell'azienda di appartenenza di un problema rilevante per l'azienda stessa, coerente con gli obiettivi formativi e di contenuto, e centrale rispetto al ruolo che il partecipante andrà a ricoprire nel medio periodo.

Progetto Formativo

Il Corso si pone gli obiettivi di: - fornire una visione più ampia e strategica del ruolo delle funzioni Acquisti, Supply Chain e Logistica nell'impresa e quindi dei legami che hanno con la strategia d'impresa e con le altre parti dell'organizzazione; - completare ed approfondire le competenze specifiche inerenti tematiche particolarmente rilevanti e di frontiera sulla gestione degli Acquisti e della Supply Chain; - sviluppare specifiche competenze sulle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) attualmente disponibili per supportare la gestione degli Acquisti e della Supply Chain.

Requisiti

Il corso di perfezionamento è rivolto a tutti i laureati (Vecchio Ordinamento o con laurea triennale o specialistica) con alcuni anni di esperienza negli ambiti della Supply Chain e degli Acquisti. Saranno considerati validi titoli esteri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

FEDERICO FRANCESCO ANGELO CANIATO

Ente Erogatore

MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business Società Consortile per Azioni ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

dott.ssa GRETA MAIOCCHI 0223999185 0223992844 executive@mip.polimi.it