Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

DESIGN THINKING FOR BUSINESS - Ed.1

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

15-08-22

Inizio

01-09-22
Costo: Euro 7000

Fine

01-05-23

Durata

8 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il Percorso Excetive in Design Thinking for Business è un programma di lezioni in presenza e ha durata di circa 8 mesi che corrispondono complessivamente a 25 CFU. Gli allievi potranno personalizzare il proprio percorso scegliendo tra 2 specializzazioni. Al termine del percorso formativo è previsto il progetto finale (project work) per un totale di 7 CFU; il project work può essere svolto presso l'azienda di uno dei partecipanti oppure riguardare lo sviluppo di una nuova idea di business.

Progetto Formativo

Il Percorso ha l'obiettivo di sviluppare capacità specifiche nell'ambito del Design Thinking: - Design Leader, per sviluppare la capacità di utilizzare il design come abilitatore di nuovi significati e direzioni di innovazione per la propria azienda; - Design Manager, per sviluppare la capacità di gestire il design e la creatività al fine di offrire esperienze, servizi, interfacce digitali che oltre ad essere intuitive e funzionali risultino anche essere ingaggianti e desiderabili.

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero, considerati equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

CLAUDIO DELL'ERA

Direttore Tecnico

CABIRIO CAUTELA

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa GRETA MAIOCCHI 0223999185 0223992844 executive@mip.polimi.it