Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

REAL ESTATE MANAGEMENT. SVILUPPO E REDDITIVITA' IMMOBILIARE: VERSO LA GESTIONE ATTIVA - Ed.21 FRONTALE/ONLINE

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

14-10-22

Inizio

04-11-22
Costo: 12000

Fine

04-11-23

Durata

12 mesi Full Time
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
http://www.cise.polimi.it

Descrizione

Il Master sarà tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prime fra tutte le aziende sponsor del corso.Ai moduli che affrontano le diverse tematiche del settore, consolidati e aggiornati ogni edizione, viene confermato i modulo dedicato al Project Management seguito da IPMA. Le attività esercitative (Learning by Doing) consisteranno in casi studio reali e saranno direttamente proposte e supervisionate dai rappresentanti delle aziende sponsor del corso. Sono altresì previste giornate dedicate alla RICS ed alcune visite presso complessi immobiliari di particolare interesse e/o operazioni di sviluppo innovative. Il progetto comprende inoltre un periodo di stage aziendale nel quale lo studente avrà modo di confrontarsi con la realtà aziendale. E' prevista la possibilità di frequentare il corso in modalità online, previo raggiungimento numero minimo di 7 studenti.

Progetto Formativo

L'obiettivo formativo del Master Universitario è quello di definire una figura professionale in grado di inserirsi nei processi di valorizzazione dei patrimoni edilizi privati e Pubblici e di affrontare con competenza le diverse problematiche connesse alla loro gestione. La partecipazione al Master rappresenta una opportunità per acquisire un know how manageriale e tecnico interdisciplinare che non è agevole costruire con le sole esperienze di lavoro. Questo obiettivo viene perseguito attraverso modalità formative che comprendono l'approfondimento delle principali metodiche e strumentazioni che caratterizzano le operazioni immobiliari a livello internazionale, unitamente alla disanima degli aspetti più operativi e concreti che caratterizzano le più importanti attività immobiliari che vengono analizzate dettagliatamente. L'attività didattica comprende anche testimonianze che saranno svolte da qualificati esponenti di importanti aziende nazionali ed internazionali.

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale in Architettura, Ingegneria, Economia e commercio, Giurisprudenza, Disegno Industriale, e lauree affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi E' previsto un colloquio conoscitivo ai fini dell'ammissione. La selezione sarà a cura della commissione.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

GIANANDREA CIARAMELLA

Direttore Tecnico

OLIVIERO TRONCONI

Ente Erogatore

CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO PIAZZA LEONARDO DA VINCI, 32 20133 MILANO

Referente

Prof.ssa GELSOMINA MARGHERITA JESSICA ASTOLFI 02 2399 5896 rem-dabc@polimi.it