Skip to main content Skip to page footer

EXPO@POLIMI

Da una proposta del Cantiere Politiche di Genere e Inclusione parte una call per reclutare ambassador disposti a raccontare il proprio paese di provenienza o la meta del loro ultimo viaggio, attraverso mostre fotografiche, tasting, musica e balli all’interno dei nostri campus. Scopri come partecipare!

Data di pubblicazione

Expo@Polimi nasce da una proposta del Cantiere Politiche di Genere e Inclusione, e nello specifico dal gruppo di lavoro dedicato a Iniziative di Inclusione oltre il genere.

L’evento è organizzato dal Politecnico di Milano per far conoscere a studenti, dottorandi, personale tecnico amministrativo, assegnisti e docenti le molteplici culture e le molteplici comunità che popolano l’ateneo; è inoltre un’occasione per promuovere e facilitare l’integrazione degli studenti internazionali che arrivano nella nostra università con un accordo di scambio o per intraprendere un percorso di laurea magistrale.

Nei prossimi giorni verrà inviata una call a tutta la nostra comunità interna per reclutare ambassador disposti a raccontare il proprio paese di provenienza o la meta del loro ultimo viaggio. 

Come? Attraverso mostre fotografiche tematiche, brevi proiezioni di film, performance artistiche, workshop di calligrafia, musiche, esposizione di prodotti artigianali, laboratori linguistici, esperienze sensoriali e molto altro ancora.
Il primo paese protagonista sarà quello che, a seguito della call, avrà raccolto un maggior numero di ambassador disponibili a raccontare, raccogliere materiale e a metterlo in condivisione.

Il primo paese verrà presentato il 21 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale, il programma dettagliato verrà comunicato nei prossimi mesi.