Cotopaxi entra nella Linea Green del Politecnico
Il cobranding con Cotopaxi, marchio statunitense di abbigliamento e attrezzature outdoor, si inserisce nel progetto della Linea Green dell’Official Merchandise di Ateneo con una selezione di articoli brandizzati scelti appositamente per le loro qualità ecosostenibili e per il basso impatto ecologico.
Un esempio concreto di questo impegno è la collezione Del Día, protagonista della nostra collaborazione con Cotopaxi, che comprende zaini e borse realizzati con tessuti di scarto (deadstock).
Ogni borsa Del Día è un esemplare unico: grazie all’impiego di avanzi di tessuto, nessuna è identica all’altra. In questo modo si evita che materiale di qualità finisca in discarica, affidandolo alle mani di avventurieri responsabili.
La linea offre prodotti unici e colorati, riducendo l’impronta ambientale del 30% rispetto ai materiali vergini. Questo approccio limita la dipendenza dai combustibili fossili e minimizza gli sprechi, dimostrando che è possibile creare prodotti di alta qualità con un impatto ambientale ridotto. Inoltre, l’azienda è orgogliosamente certificata Carbon Neutral e B Corporation, due riconoscimenti che attestano l’adozione di pratiche etiche e sostenibili.
Oltre all’impegno nel ridurre l’impatto ambientale, Cotopaxi dedica l’1% del proprio fatturato annuale alla Cotopaxi Foundation, sostenendo organizzazioni no-profit impegnate nel miglioramento delle condizioni di vita nelle comunità più vulnerabili, con un’attenzione particolare all’America Latina. Questo si traduce in investimenti nel settore dell’istruzione, della sanità e dello sviluppo economico.
Vieni a scoprire gli articoli della collezione Del Día e molti altri nei nostri store:
- CAMPUS LEONARDO: Via Bonardi 3 - Edificio 11, dal lunedì al venerdì, 9:00-18:00
- CAMPUS BOVISA DURANDO: Via Candiani 72 – Edificio B4, dal lunedì al venerdì, 9:00-18:30
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della nostra Linea Green e scoprire altri prodotti, segui il profilo Instagram @polimi_officialmerchandise.