Borse di studio e premi di laurea (non DSU)

In questa sezione sono pubblicati i premi e le borse di studio, erogati dal Politecnico o da altri enti, al di fuori di quelli previsti dal bando per il diritto allo studio.

BANDO n.4 borse di studio "GIANLUCA SPINA"

A.A. 2022/2023

Destinatari: Studenti in Ingegneria Gestionale

Importo: 8.000€ per tre anni

Scadenza: 31-03-23

Le borse di studio nascono dalla volontà di creare un’opportunità di studio per studenti meritevoli disponibili alla condivisione del valore della solidarietà quale principio umano universale. L’iniziativa ha l’obiettivo di innescare un meccanismo di sequela positiva tra generazioni, proponendo a ciascun attore l’assunzione di un impegno morale personale, e quindi una responsabilità, per realizzare sé stesso al meglio delle proprie potenzialità e trasmetterne testimonianza ad altri nel futuro. In questo senso le borse di studio si ispirano ad un principio espresso dallo scrittore – navigatore Bernard Moitessier (La lunga rotta): “Non mi devi nulla, ma non dimenticare di restituirlo”. Le borse sono realizzate in collaborazione con la Associazione Gianluca Spina (www.associazionespina.it/borse-di-studio/), che ricorda lo scomparso Professore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e Presidente e Dean del MIP.

Contatti:

FUNDRASING AND ALUMNI UNIT

borse.premi@polimi.it
Torna all'elenco borse e premi