Borse e premi scaduti

Archivio bandi attivi

BANDO n. 6 borse di studio "Sullo sviluppo sociale e culturale del territorio astigiano"

2023

Ente erogatore: 1 Progetto Culturale diocesano e dal Consorzio Asti Studi Superiori

Destinatari: Studenti

Importo: 5 da 500€ ; 1 da 1.500€

Scadenza: 30-04-23

Il bando, promosso dal Progetto Culturale diocesano e dal Consorzio Asti Studi Superiori, prevede l’assegnazione di 5 borse di € 500 l’una, destinate a meritevoli studentesse e studenti che abbiano intenzione di trattare nelle loro tesi – di laurea triennale, magistrale, dottorato e master post laurea tematiche inerenti l’economia, la cultura, la società, la ricerca, la scienza e le tecnologie, da porre in stretta relazione ai territori e alle comunità della Provincia e/o Diocesi di Asti, riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, anche in considerazione di quanto suggerito dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e dal Piano strategico per lo sviluppo territoriale della provincia di Asti. È inoltre prevista una sesta borsa di studio di € 1.500 offerta dalla Gazzetta d’Asti per ricordare don Vittorio Croce: «uomo di fede, maestro di vita ed appassionato comunicatore». La particolarità delle borse -attività innovativa di raccordo tra la Diocesi di Asti, l’Istituzione Accademica e gli enti locali- è l’assegnazione, che avverrà non alla fine del ciclo di studi, bensì al momento della scelta della tesi da discutere: questo proprio per favorire concretamente gli studenti nel percorso di ricerca volto alla redazione della loro trattazione scientifica.

Contatti:

ufficioscuola@diocesidiasti.it
Torna all'elenco borse e premi