Studenti dei corsi di laurea magistrale

Per accedere ai corsi di Laurea Magistrale, gli studenti devono dimostrare la conoscenza dell'inglese presentando una delle certificazioni di lingua sotto riportate (con il punteggio minimo indicato in tabella).

Test/certificazioneLivello richiesto
ETS - TOEFL (Test of English as a Foreign Language)Paper Based ≥ 547 (total score)
Computer Based ≥ 210 (total score)
Internet Based ≥ 78 (total score)
ETS - TOEIC (Test of English for International Communication)≥ 720
CAMBRIDGE≥ FCE - GRADE B oppure ≥ CAE - GRADE C
IEL TS (International English Language Testing System)≥ 6
TRINITY COLLEGE≥ ISE II

Il certificato deve essere presentato in originale presso la Segreteria studenti entro le scadenze previste (vedi anche il sito Poliorientami). Le certificazioni internazionali vengono accettate a prescindere dall’anno di conseguimento.

Non è invece necessario presentare il certificato in originale per gli studenti che hanno sostenuto il test presso un ente che procede all'invio telematico del risultato al Politecnico di Milano.
Ulteriori specifiche possono essere riportate nel regolamento didattico del corso dello studente.

Gli studenti che non avranno dimostrato la conoscenza della lingua inglese entro le scadenze previste non potranno immatricolarsi e, in alcuni casi, presentare domanda di ammissione (vedi sito Poliorientami).

Attenzione - Il Politecnico di Milano non è certificatore del livello di conoscenza della lingua inglese e i certificati originali richiesti per presa visione non vengono trattenuti. Il Politecnico di Milano registra solo il possesso del requisito di ammissione e non può in alcun modo certificare all'esterno il conseguimento della certificazione di lingua straniera. Lo studente deve provvedere in autonomia a conservare tali certificazioni.

STUDENTI PROVENIENTI DA CORSI DI LAUREA DEL POLITECNICO EROGATI IN LINGUA INGLESE

Gli studenti che si iscrivono alla Laurea Magistrale e provengono dal corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura erogato in lingua inglese, potrebbero non dover presentare la certificazione se hanno già presentato, durante il corso di laurea triennale, una delle certificazioni previste e se hanno conseguito almeno 112 CFU nel percorso di inglese. Per valutare se si ha diritto all'esonero, rivolgersi alla Segreteria.

Anno accademico 2020/2021