
ENHANCE - European Universities of Technology Alliance è un’alleanza finanziata dal bando European Universities Initiative e costituita da dieci delle migliori università tecniche europee:
- Chalmers University of Technology (Svezia)
- Eidgenössische Technische Hochschule Zürich (Svizzera)
- Gdańsk University of Technology (Polonia)
- Norwegian University of Science and Technology (Norvegia)
- Politecnico di Milano (Italia)
- Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule Aachen (Germania)
- Technische Universität Berlin (Germania)
- Delft University of Technology (Paesi Bassi)
- Universitat Politècnica de València (Spagna)
- Warsaw University of Technology (Polonia)
L'obiettivo di lungo periodo di ENHANCE è creare uno spazio accademico europeo per l'interazione tra progresso tecnologico, società e ambiente, che sia privo di barriere fisiche e burocratiche. All’interno di questo spazio, studenti, docenti, ricercatori, staff, potranno muoversi liberamente arricchendo la propria formazione, sviluppando nuove competenze, sensibilità interculturale e capacità di innovazione, come fossero parte di un’unica istituzione europea.
All’interno di ENHANCE il Politecnico di Milano è responsabile del Work Package European Education Pathways, il cui scopo principale è favorire la mobilità e le esperienze internazionali di studenti, ricercatori, docenti e staff. Il referente istituzionale dell’Alleanza è il Prof. Stefano Ronchi. La referente amministrativa è la Dott.ssa Francesca Andrich (Servizio Relazioni Internazionali).