Moocs (Massive Open Online Courses

Per aiutarti a consolidare le conoscenze di base e per agevolarti nel passaggio tra scuola superiore e università, il Politecnico di Milano ti mette a disposizione alcuni MOOCs (Massive Open Online Courses), corsi online gratuiti, aperti a tutti e a frequenza libera.

Frequentare i  MOOCs ti sarà anche molto utile per prepararti ai test di ammissione: affronterai, con un approccio universitario e con metodo innovativo, i concetti fondamentali di alcune materie che ritroverai nel tuo percorso di studi.

Ogni modulo prevede lezioni, approfondimenti, esercitazioni e quiz di autovalutazione.

Questi i MOOCs più indicati per la preparazione dei nostri test di ammissione:

• Introduzione alla Storia del Design NUOVO!!!
  • Introduzione alla matematica per l'università: Pre-Calculus
  • Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica
  • Introduzione alla fisica sperimentale: elettromagnetismo, ottica, fisica moderna
  • Introduzione alla Storia dell'Architettura Contemporanea
  • Laboratorio di matematica per architettura

I MOOCs sono rivolti a diverse tipologie di utenti e i temi trattati sono tantissimi. Quelli più adatti per gli studenti delle superiori sono indicati come For Bachelor of Science.
Qui qualche esempio:

• Equazioni differenziali lineari del secondo ordine
  • Introducing Metadesign
  • La gestione del processo edilizio dal progetto esecutivo alla realizzazione
  • Portfolio Design
  • Machine Learning, Maths & Ethics: Hands-on
  • Gender Equality in the Clean Energy Transition
  • Modellazione digitale 3D: strumenti operativi per iniziare
  • Modellazione digitale 3D: dal file al modello fisico
  • Academic integrity and beyond

Li puoi trovare utilizzando il motore di ricerca.

Per seguire i corsi è necessario registrarsi al sito e iscriversi secondo il calendario di iscrizione di ogni singolo corso.