Nell'anno accademico 2024/2025 gli insegnamenti del 1° anno della Laurea Triennale si svolgeranno presso il campus di Milano Bovisa; gli insegnamenti del 2° e 3° anno continueranno ad essere svolti presso il campus di Milano Leonardo, come quelli di Laurea Magistrale.
Obiettivi formativi
Sbocchi professionali
L'ingegnere biomedico è richiesto ed apprezzato in numerosi ambiti industriali e sanitario-ospedalieri, tra i quali la sanità, l'industria biomedica, l'industria farmaceutica, alimentare, biotecnologica, ambientale, i servizi e le società di ingegneria clinica/biomedica e non. Il laureato può operare nei seguenti settori: gestione di dispositivi e sistemi in sede ospedaliera; progettazione e produzione di dispositivi e sistemi medicali nell'industria; assistenza tecnica e tecnico-commerciale per prodotti di aziende del settore biomedico; consulenza tecnica in campo biomedico. I laureati in Ingegneria Biomedica, previo superamento dell'Esame di Stato, possono iscriversi all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri, con il titolo di Ingegnere Iunior.
Formazione successiva
Previa valutazione del curriculum formativo, il laureato può proseguire gli studi nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sempre con ammissione subordinata alla valutazione del curriculum di studi, il laureato può orientarsi verso altri corsi di laurea magistrale o Master di 1° livello .
Ulteriori informazioni
Insegnamenti del piano di studi
Regolamento didattico del corso di laurea
Materiale di approfondimento
-
Guida alle lauree magistrali
PDF
Video di presentazione del corso
Video di presentazione del corso
Gli studenti raccontano il corso