Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

COSTI ABITATIVI E CITTÀ. OCA, UN OSSERVATORIO PER QUALIFICARE IL DIBATTITO SULL’AFFORDABILITY A MILANO - Ed.1

Seminario

Termine di iscrizione

19-12-22

Inizio

20-12-22
Costo:

Fine

20-12-22

Durata

2 ore
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E STUDI URBANI

Descrizione

I tre interventi tratteranno le ragioni e le condizioni in cui l'osservatorio è stato fondato e avviato e le modalità con cui l'attività dell'osservatorio viene svolta.

Progetto Formativo

L'evento fornirà, sulla base di una ricerca in corso presso l'Osservatorio Casa Affordable, informazioni essenziali sul mercato della casa nella città metropolitana di Milano. Si ritiene che, per il lavoro dei professionisti, sia estremamente rilevante avere il quadro delle dinamiche di mercato e dell'accesso alla casa nel contesto di riferimento. I partecipanti conosceranno le ragioni alla base della fondazione dell'Osservatorio e acquisiranno alcune nozioni di base sull'analisi di un mercato dell'abitazione, partendo dai dati disponibili e da alcune semplici domande di ricerca. Infine, i parteciparanti potranno conoscere alcune tendenze essenziali riguardo alla situazione milanese.

Requisiti

Nessun requisito in particolare.

Ulteriori Informazioni

Il ciclo di Seminari è riservato e diretto ai lavoratori e professionisti del Consorzio Cooperative Lavoratori. Il Seminario previsto per il 20 dicembre si svolge in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Milano. Riconosciuti 2 CFP. Frequenza minima 100%.

Luogo

GUD Milano Bocconi

Faculty e Staff

Direttore

MASSIMO BRICOCOLI

Direttore Tecnico

MARCO PEVERINI

Ente Erogatore

DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E STUDI URBANI

Referente

MARCO PEVERINI

Locandina e Allegati

Locandina_CFP.pdf