Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

FAMILY OFFICE - Ed.1

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

01-03-24

Inizio

15-03-24
Costo: 3500

Fine

30-09-24

Durata

6 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Nel complesso panorama odierno, i professionisti di successo necessitano di competenze avanzate e aggiornate inserite in una visione olistica e sistemica, nonché la capacità di comprendere e gestire i diversi ambiti specialistici rilevanti per il successo di una famiglia imprenditoriale. Il Percorso Executive Family Office Professional è progettato per dotare i partecipanti delle competenze multidisciplinari, della mentalità e delle capacità specifiche necessarie per supportare efficacemente le imprese familiari e i family office nella definizione della loro visione strategica, nell'identificazione di nuove direzioni di crescita e nella guida del cambiamento per garantire la sostenibilità e il successo a lungo termine.

Progetto Formativo

Il Percorso Executive Family Office Professional è stato sviluppato con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione completa e aggiornata, in linea con le esigenze dei professionisti di successo nel complesso panorama odierno. Gli obiettivi principali del corso sono i seguenti: - Sviluppare competenze multidisciplinari necessarie per gestire efficacemente i diversi aspetti che influenzano il successo di una famiglia imprenditoriale. Ciò include competenze finanziarie, strategiche, legali, e di gestione patrimoniale. - Acquisire una visione olistica e sistemica per poter comprendere l'interconnessione tra diverse sfere di attività all'interno di una famiglia imprenditoriale o di un family office e guidare decisioni informate e strategiche. - Supportare family office e famiglie imprenditoriali aiutandole nella definizione di una visione strategica a lungo termine, nell'identificazione di opportunità di crescita e nella gestione dei cambiamenti necessari per garantire la sostenibilità e il successo continuo. - Interazione con esperti: gli studenti avranno l'opportunità di interagire con docenti e speaker di eccellenza, esperti in vari settori, per acquisire una comprensione approfondita delle best practice e delle tendenze emergenti nell'ambito dei family office e delle famiglie imprenditoriali. In sintesi, questo percorso mira a preparare i partecipanti ad essere professionisti altamente competenti e versatili, in grado di affrontare le sfide complesse e mutevoli del mondo dei family office e delle famiglie imprenditoriali. L'obiettivo finale è quello di contribuire al successo a lungo termine attraverso una gestione strategica e sostenibile del patrimonio familiare e delle relative attività.

Requisiti

Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché considerati equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli Studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

JOSIP KOTLAR

Direttore Tecnico

ANDREA TAVECCHIO

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

FRANCESCA MUZZI 3484611428 muzzi@gsom.polimi.it