Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO SULLA RISPOSTA SISMICA DI STRUTTURE CIVILI ED INFRASTRUTTURALI SECONDO LE NORMATIVE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - Ed.24 (ON LINE)

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

20-03-24

Inizio

26-03-24
Costo: 1050

Fine

26-07-24

Durata

4 mesi
DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI E AMBIENTE COSTRUITO
http://www.masterpesenti.polimi.it

Descrizione

Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. E' previsto un esame finale.

Progetto Formativo

Lo scopo del corso di formazione è quello fornire ai progettisti conoscenze riguardanti la risposta sismica delle strutture e delle infrastrutture del patrimonio edilizio avvalendosi delle normative nazionali ed estere. Particolare importanza verrà data alle strutture esistenti con l'analisi degli edifici storico-monumentali valutando gli interventi di adeguamento o migliorativi e passando in rassegna le tecniche ed i materiali innovativi.

Requisiti

Il corso è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

PIETRO GIUSEPPE CRESPI

Direttore Tecnico

ALBERTO FRANCHI

Ente Erogatore

CONSORZIO CIS-E - POLITECNICO DI MILANO PIAZZA LEONARDO DA VINCI 32 20100 MILANO

Referente

Prof.ssa PAOLA RONCA +39 02.2399 4341/4381 franchi@cise-polimi.it; paola.ronca@polimi.it