Master 1 Livello
Termine di iscrizione
30-06-24
Inizio
01-10-24
Costo: 20000
Fine
31-10-25
Durata
13 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
I settori dei media e della comunicazione si stanno evolvendo e trasformando: le nuove
tecnologie stanno abilitando mezzi e canali di interazione con i mercati senza
precedenti, l'attenzione dei target è così scarsa che sono necessarie modalità di
comunicazione nuove e più coinvolgenti, i dati sui target consentono di sviluppare
approcci personalizzati alla comunicazione rendendo più precisa la valutazione delle
prestazioni. Aziende, media company, media agency e società di comunicazione
richiedono nuove competenze, menti fresche e idee innovative all'intersezione tra
creatività e capacità analitiche. Grazie al Master scoprirai il tuo potenziale e rafforzerai il
tuo bagaglio di competenze su media e comunicazioni.
Progetto Formativo
L'International Master in Media and Communication Management è stato pensato per
rispondere alle esigenze di formazione manageriale di laureati in discipline tecniche,
economiche e legati alle scienze sociali, con un massimo di tre anni di esperienza, che
vogliono effettuare un percorso di formazione full time sui temi di gestione dei media e
gestione della comunicazione aziendale.
Il settore dei Media e della Comunicazione si stanno fortemente evolvendo e
trasformando: nuove tecnologie permettono l'utilizzo di nuovi strumenti e nuovi canali e
questi richiedono nuovi metodi di comunicazione ingaggianti per attrarre l'attenzione
dei
soggetti a cui la comunicazione è rivolta. L'International Master in Media and
Communication Management ha l'obiettivo di fornire competenze innovative volte ad
assicurare un'adeguata gestione della comunicazione e delle agenzie media, con un
approccio innovativo che coniughi creatività e competenze analitiche.
Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire
una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli
aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i
partecipanti ed il docente.
Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative avanzate, nelle quali
si alternano momenti di formazione online con momenti di formazione in presenza."
Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale, Saranno considerati
validi titolo conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
LUCIO LAMBERTI
Direttore Tecnico
GIUSEPPE STIGLIANO
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
SILVIA GIANNONE
0223992820
0223992844
infomasters@gsom.polimi.it