Corso di Perfezionamento
Termine di iscrizione
15-09-23
Inizio
14-11-23
Costo: 7100
Fine
31-05-24
Durata
6 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
Le istituzioni pubbliche stanno affrontando continui cambiamenti e sfide che
comprendono il ridisegno dei servizi, il coinvolgimento dei cittadini e, più in generale,
richiedono di gestire il cambiamento. In questo contesto, gli operatori della pubblica
amministrazione sono chiamati a sviluppare competenze per guidare questo processo di
cambiamento.
Il corso vuole fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze per diventare
protagonisti attivi del cambiamento, guidando le persone, il team e i progetti strategici.
Il corso alterna momenti di formazione face-to-face e videoclip con laboratori interattivi
per applicare i tools visti durante le lezioni. E' richiesto un progetto finale per applicare
le tecniche ad un caso reale.
Progetto Formativo
Il corso si pone i seguenti obiettivi formativi:
- fornire ai partecipanti la conoscenza del contesto della PA e delle sfide che deve
affrontare, con particolare riferimento ai trend di innovazione digitale
- fornire gli strumenti e le tecniche per guidare il cambiamento all'interno
dell'amministrazione, con particolare riferimento alla gestione del personale, del team e
della leadership;
- fornire gli strumenti per comprendere come ridisegnare i processi
Requisiti
Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno Considerati validi, titoli conseguiti
all'estero,
equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli Studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
GIANCARLO VECCHI
Direttore Tecnico
DEBORAH AGOSTINO
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
Dott.ssa CHIARA TURATI
+390223992820
turati@gsom.polimi.it