Master Universitari e Corsi Post-Laurea
Torna all'elenco
http://www.gsom.polimi.it
EDITORIA CARTACEA E MULTIMEDIALE - Ed.2
Corso di Perfezionamento
Termine di iscrizione
01-03-23Inizio
01-04-23Costo:
Fine
31-10-23Durata
7 mesi Part Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
Descrizione
Il corso si propone di fornire una formazione e visione d'insieme sul lavoro editoriale nella complessità del contesto contemporaneo e di attivare e offrire la possibilità di sperimentare i processi e le tecniche che partecipano alla produzione e distribuzione di contenuti multimediali. I temi trattati dal percorso includono: i trend dell'editoria, il business model dell'editoria, l'analisi dei pubblici, il marketing, il project management e gli aspetti giuridici legati all'editoria.Progetto Formativo
Il percorso si pone i seguenti obiettivi formativi: - Imparare a conoscere e analizzare il mercato editoriale e le sue evoluzioni - Conoscere e acquisire i metodi di lavoro e di progettazione dell'editoria in tutte le sue fasi (dalla selezione dei contenuti alla produzione, distribuzione e promozione), per prodotti editoriali analogici e digitali: con competenze specifiche quali il lavoro sul testo, la gestione dei diritti e la comunicazione. - Sviluppare le competenze editoriali e giuridiche per trasformare un contenuto in un prodotto editoriale attraverso diversi media e canali di distribuzione - Capacità di scegliere e programmare contenuti editoriali: dalla scelta del testo ai contatti con autori, editori e case di produzione.Requisiti
Sono ammessi candidati con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.Luogo
MilanFaculty e Staff
Direttore
DEBORAH AGOSTINOEnte Erogatore
POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANOReferente
Dott. GIANMARCO LALLI +390223992820 +390223992844 lalli@gsom.polimi.it
Documentazione obbligatoria