Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

EDITORIA CARTACEA E MULTIMEDIALE - Ed.2

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

01-03-23

Inizio

01-04-23
Costo:

Fine

31-10-23

Durata

7 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il corso si propone di fornire una formazione e visione d'insieme sul lavoro editoriale nella complessità del contesto contemporaneo e di attivare e offrire la possibilità di sperimentare i processi e le tecniche che partecipano alla produzione e distribuzione di contenuti multimediali. I temi trattati dal percorso includono: i trend dell'editoria, il business model dell'editoria, l'analisi dei pubblici, il marketing, il project management e gli aspetti giuridici legati all'editoria.

Progetto Formativo

Il percorso si pone i seguenti obiettivi formativi: - Imparare a conoscere e analizzare il mercato editoriale e le sue evoluzioni - Conoscere e acquisire i metodi di lavoro e di progettazione dell'editoria in tutte le sue fasi (dalla selezione dei contenuti alla produzione, distribuzione e promozione), per prodotti editoriali analogici e digitali: con competenze specifiche quali il lavoro sul testo, la gestione dei diritti e la comunicazione. - Sviluppare le competenze editoriali e giuridiche per trasformare un contenuto in un prodotto editoriale attraverso diversi media e canali di distribuzione - Capacità di scegliere e programmare contenuti editoriali: dalla scelta del testo ai contatti con autori, editori e case di produzione.

Requisiti

Sono ammessi candidati con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

DEBORAH AGOSTINO

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott. GIANMARCO LALLI +390223992820 +390223992844 lalli@gsom.polimi.it