Corso di Perfezionamento
Termine di iscrizione
28-09-23
Fine
29-03-24
Durata
6 mesi Part Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
La specializzazione in Digital Lobbying & Public Affairs Management nasce come percorso
executive per formare figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci
di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e della comunicazione, con un focus sugli
strumenti e i metodi più innovativi ad oggi disponibili.
Progetto Formativo
Il corso intende fornire al professionista delle relazioni istituzionali un set di strumenti
digitali che, innovando le modalità d'azione tradizionali, lo supporti nell'interpretazione
della fitta rete di interazioni (online e offline) tra istituzioni, authority, media, cittadini,
imprese e gruppi di interesse che, agendo nello spazio pubblico, contribuiscono a dare
forma a regole, decisioni, leggi e politiche pubbliche.
Saper leggere e interpretare questo contesto, anche con il supporto di smart data e
tecnologie digitali, conduce ad opportunità ancora inesplorate e consente un
ripensamento profondo delle attività di advocacy e lobbying in senso strategico. In
quest'ottica, innovazione organizzativa e gestione della conoscenza diventano fattori
abilitanti per la pianificazione delle azioni a medio e lungo termine.
Requisiti
Il corso di perfezionamento è rivolto a candidati con Laurea o Laurea Magistrale, o titolo
straniero equivalente nel rispettivo ordinamento di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
TOMMASO AGASISTI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
GRETA MAIOCCHI
0223992820
infoemba@gsom.polimi.it