Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

DIGITAL LOBBYING & PUBLIC AFFAIRS MANAGEMENT - Ed.2

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

28-09-23

Inizio

02-10-23
Costo:

Fine

30-04-24

Durata

6 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

La specializzazione in Digital Lobbying & Public Affairs Management nasce come percorso executive per formare figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e della comunicazione, con un focus sugli strumenti e i metodi più innovativi ad oggi disponibili.

Progetto Formativo

Il corso intende fornire al professionista delle relazioni istituzionali un set di strumenti digitali che, innovando le modalità d'azione tradizionali, lo supporti nell'interpretazione della fitta rete di interazioni (online e offline) tra istituzioni, authority, media, cittadini, imprese e gruppi di interesse che, agendo nello spazio pubblico, contribuiscono a dare forma a regole, decisioni, leggi e politiche pubbliche. Saper leggere e interpretare questo contesto, anche con il supporto di smart data e tecnologie digitali, conduce ad opportunità ancora inesplorate e consente un ripensamento profondo delle attività di advocacy e lobbying in senso strategico. In quest'ottica, innovazione organizzativa e gestione della conoscenza diventano fattori abilitanti per la pianificazione delle azioni a medio e lungo termine.

Requisiti

Il corso di perfezionamento è rivolto a candidati con Laurea o Laurea Magistrale, o titolo straniero equivalente nel rispettivo ordinamento di studio.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

TOMMASO AGASISTI

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

GRETA MAIOCCHI 0223992820 infoemba@gsom.polimi.it