Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

INTERNATIONAL MASTER IN MEDIA AND COMMUNICATION MANAGEMENT - Ed.3

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

30-06-23

Inizio

31-10-23
Costo: 18500

Fine

31-10-24

Durata

13 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

I settori dei media e della comunicazione si stanno evolvendo e trasformando: le nuove tecnologie stanno abilitando mezzi e canali di interazione con i mercati senza precedenti, l'attenzione dei target è così scarsa che sono necessarie modalità di comunicazione nuove e più coinvolgenti, i dati sui target consentono di sviluppare approcci personalizzati alla comunicazione rendendo più precisa la valutazione delle prestazioni. Aziende, media company, media agency e società di comunicazione richiedono nuove competenze, menti fresche e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Presso Me.Co. scoprirai il tuo potenziale e rafforzerai il tuo bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

Progetto Formativo

Il master in Media and Communication Management è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale di laureati in discipline tecniche, economiche e legati alle scienze sociali, con un massimo di tre anni di esperienza, che vogliono effettuare un percorso di formazione full time sui temi di gestione dei media e gestione della comunicazione aziendale. Il settore dei Media e della Comunicazione si stanno fortemente evolvendo e trasformando: nuove tecnologie permettono l'utilizzo di nuovi strumenti e nuovi canali e questi richiedono nuovi metodi di comunicazione ingaggianti per attrarre l'attenzione dei soggetti a cui la comunicazione è rivolta. Il master in Media and Communication Management ha l'obiettivo di fornire competenze innovative volte ad assicurare un'adeguata gestione della comunicazione e delle agenzie media, con un approccio innovativo che coniughi creatività e competenze analitiche. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative che, anziché fornire una serie di nozioni teoriche, tendono invece a privilegiare una didattica basata sugli aspetti pratici, sulla discussione di casi aziendali e con una forte interazione tra i partecipanti ed il docente. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative avanzate, nelle quali si alternano momenti di formazione online con momenti di formazione in presenza."

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale, saranno considerati validi titoli stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio. Saranno considerati validi titolo conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

LUCIO LAMBERTI

Direttore Tecnico

GIUSEPPE STIGLIANO

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa SILVIA GIANNONE +390223992820 +390223992844 infomasters@gsom.polimi.it