Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

INTERNATIONAL EXECUTIVE MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (IEMPM) - Ed.12

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

30-10-23

Inizio

20-11-23
Costo: 18500

Fine

30-11-24

Durata

12 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il Master universitario inizierà a novembre 2023 e terminerà a fine novembre 2024. L'International Executive Master in Project Management (ieMPM) nasce sulla scorta di un'esperienza ormai quasi ventennale nella formazione sul project management a livello di master universitario, sia in ambito nazionale che internazionale. Uno dei trend evolutivi dei modelli organizzativi e di processo vede il diffondersi e l'affermarsi in misura sempre più ampia di un approccio fondato sulla gestione per progetti anche in quei contesti, manifatturieri o meno, in cui tradizionalmente non si erano sviluppati quei tratti distintivi alla base di questo tipo di approccio.

Progetto Formativo

La partecipazione all'ieMPM rappresenta un'opportunità per acquisire quella cultura manageriale integrata e interfunzionale che non è agevole costruire attraverso la sola esperienza di lavoro e che, sulla base dell'attuale dinamica del recruitment da parte delle aziende, potrà permettere ai partecipanti di cogliere alcune fra le migliori opportunità di inserimento e di crescita offerte dal mercato del lavoro. Il programma formativo è strutturalmente mirato alla creazione di un prodotto che abbia un valore tangibile per i partecipanti grazie alla sua trasversalità integrata con approfondimenti specifici e settoriali, all'opportunità di entrare in contatto con un network di professionisti, manager e aziende e all'acquisizione non solo di un titolo riconosciuto a livello accademico, ma anche di una certificazione professionale secondo uno degli schemi più riconosciuti a livello internazionale. L'esigenza di ottimizzare l'utilizzo delle risorse interne finalizzandolo a operare per obiettivi, la necessità di gestire in modo efficiente i vari stakeholder di commessa, il riconoscimento che le cosiddette soft skill giocano un ruolo determinante nel successo di un'attività complessa e il bisogno di acquisire competenze e capacità di interagire con figure professionali e ruoli di varia natura, spingono le aziende ad acquisire e/o sviluppare le loro risorse umane con la prospettiva di: - potenziare le capacità di approccio metodologico per gestire i progetti in modo efficiente ed efficace; - integrare una serie di competenze multidisciplinari (tecniche, economico- finanziarie, manageriali e organizzative), atte a consentire una visione organica e sistemica dei problemi attenta alle necessarie interazioni tra funzioni e contesti diversi; - acquisire capacità di relazione interpersonale (gestione della comunicazione, tecniche di negoziazione e risoluzione dei conflitti, teambuilding, leadership, time management, ecc.). Il corso è erogato in lingua inglese.

Requisiti

Sono ammissibili candidati in possesso in Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica in discipline tecniche, scientifiche ed economiche che abbiano preferibilmente maturato un'esperienza lavorativa pari ad almeno 3-4 anni. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

ANTONIO CALABRESE

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa VALENTINA ARMINI +390223992820 0223992844 infoexecutivemasters@gsom.polimi.it