Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

GLOBAL LUXURY GOODS AND SERVICES MANAGEMENT - Ed.12

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

28-02-23

Inizio

02-05-23
Costo: 16500

Fine

31-05-24

Durata

12 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Analisti di mercato ed esperti d'impresa convengono sul fatto che le aziende del Lusso hanno una performance migliore di altre anche in periodi turbolenti. Il motivo di ciò risiede nella loro abilità di colmare il bisogno per l'eccezionale manifestato da un crescente numero di consumatori sparsi per il mondo. Per poter rispondere a questa richiesta le aziende del Lusso necessitano di profili eccellenti e completi da diversi punti di vista: competenze di General Management unite ad una profonda conoscenza delle specifiche dinamiche di settore, il tutto completato da ottime capacità interpersonali e di management interculturale. Aiutare le aziende del settore dei beni e dei servizi di lusso a sviluppare profili di questo tipo richiede la costruzione di un percorso formativo specialistico, creato su misura sulle specificità del lusso, che affianchi a contenuti di general management un numero di corsi ed argomenti che non sono generalmente trattati nei tradizionali programmi in general management.

Progetto Formativo

Il master si rivolge ad un target di giovani laureati prevalentemente indiani che vogliano operare all'interno del settore del Lusso e ha l'obiettivo di formare figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare oggi in questo ambito. Il corso è erogato congiuntamente con SP Jain School of Global Management, business school internazionale con quattro campus situati in Dubai, Mumbai, Singapore e Sydney e quotata a livello internazionale. In questo modo il master, interamente erogato in inglese, metà a Mumbai e metà a Milano, offre aglistudenti un'esperienza realmente internazionale, dimensione imprescindibile per operare con successo in questo settore. Inoltre il master si avvale di strette collaborazioni con il mondo industriale, sia attraverso le associazioni professionali sia direttamente con le aziende, al fine di unire alla preparazione teorica una conoscenza della realtà aziendale, e, in aggiunta, offrirà agli allievi un'ulteriore opportunità di conoscenza delle declinazioni del brand luxury management attraverso l'organizzazione di study-tour (Doing Business in) in Europa, focalizzati su alcuni contesti specifici del lusso (es. champagne, orologi, automotive).

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale preferibilmente in Ingegneria, Economia o altre discipline scientifiche, o titoli conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milan

Faculty e Staff

Direttore

ANTONELLA MARIA MORETTO

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni) ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

SARA De SANTIS 0223992820 02 2399 2844 infomasters@gsom.polimi.it