Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

INNOVATION MANAGEMENT - Ed.1

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione

15-08-22

Inizio

01-09-22
Costo: Euro 7000

Fine

01-05-23

Durata

8 mesi Part Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il Percorso Excetive in Innovation Management è un programma di lezioni in presenza e ha durata di circa 8 mesi che corrispondono complessivamente a 25 CFU. Gli allievi potranno personalizzare il proprio percorso scegliendo una tra 5 specializzazioni. Al termine del percorso formativo è previsto il progetto finale (project work) per un totale di 7 CFU; il project work può essere svolto presso l'azienda di uno dei partecipanti oppure riguardare lo sviluppo di una nuova idea di business.

Progetto Formativo

Il Percorso permette di completare il ciclo delle tre competenze fondamentali per chi aspira a giocare il ruolo di Innovation Manager, interno (es. imprenditore, manager) o esterno (es. consulente di strategia) all¿organizzazione: - Innovation Leader, ovvero la capacità di guidare i processi di innovazione e di ingaggiare il proprio team nei progetti di innovazione, sviluppando una visione chiara e condivisa. - Innovation Strategy, ovvero la capacità di esprimere un¿originale visione strategica, di delineare nuovi scenari competitivi, di valutare gli impatti sul brand, di gestire le relazioni con le risorse creative e con gli attori chiave, interni ed esterni alla propria organizzazione; - Design Thinking, ovvero la capacità di valorizzare la dimensione analitica e la dimensione creativa delle diverse fasi della progettazione di un nuovo prodotto/ servizio, dall¿analisi dei bisogni all¿identificazione delle opportunità tecnologiche, dalla progettazione architetturale al lancio sul mercato; Su queste tre competenze di base si sviluppano poi 5 specializzazioni, con l¿obiettivo di sviluppare capacità diverse per emergere nel mondo dell¿innovazione.

Requisiti

Sono ammessi studenti in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno considerati validi titoli di studio esteri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

JOSIP KOTLAR

Direttore Tecnico

TOMMASO BUGANZA

Ente Erogatore

MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business Società Consortile per Azioni ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa GRETA MAIOCCHI 0223999185 0223992844 executive@mip.polimi.it