Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

PRODUCT MANAGEMENT AND UX DESIGN - Ed.1

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

30-06-22

Inizio

01-09-22
Costo: 25000

Fine

30-10-23

Durata

12 mesi Full Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.som.polimi.it

Descrizione

Il corso è erogato congiuntamente con Skemà Business School e con Poli.Design. SKEMA è una Business School molto quotata in Francia e riconosciuta anche a livello internazionale grazie ai suoi diversi campus e collaborazioni distribuite. Il master in oggetto è erogato metà da SKEMA in Francia e metà a Milano al MIP e a Poli.Design. Questo permetterà agli studenti di essere immersi in due realtà molto forti per le tematiche di design, innovazione e digitale. La forte collaborazione che SKEMA ha con le realtà aziendali così come quella che il MIP ha con aziende del settore permetterà ai partecipanti di affiancare ad una solida formazione teorica anche una buona visione aziendale.

Progetto Formativo

Il programma è progettato per insegnare agli studenti il processo completo di creazione, progettazione, scoperta, consegna e gestione dei prodotti, siano essi digitali o fisici. Le collaborazioni con le aziende interessate garantiranno un programma equilibrato con un mix di teoria e pratica. Alla fine del master, i partecipanti beneficeranno di: Competenze e conoscenze tecniche. Gli studenti acquisiranno competenze nella creazione e gestione di un prodotto digitale. Lavorando su progetti reali, gli studenti applicheranno competenze operative in vari domini come Marketing, Tech/ IT, Design, Business. Competenze nella gestione dei team e nella comunicazione con le parti interessate Gli studenti lavoreranno in team e con esperti migliorando le capacità di comunicazione, negoziazione e gestione. Conoscenza avanzata degli strumenti di gestione del prodotto Gli studenti saranno in grado di lavorare sugli strumenti del settore (prototipazione, design, tecnologia, dati...) e imparare la metodologia accurata utilizzata nel business (Agile). Alla fine dell'anno, gli studenti avranno avuto un'esperienza pratica con le competenze professionali. Rete professionale Gli studenti potranno partecipare a conferenze di settore e presentazioni professionali per interagire e far crescere la loro rete.

Requisiti

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

Luogo

Milano

Faculty e Staff

Direttore

ANTONELLA MARIA MORETTO

Direttore Tecnico

STEFANO MAGISTRETTI

Ente Erogatore

MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business Società Consortile per Azioni MIP POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS - VIA LAMBRUSCHINI 4C, EDIFICIO 26/A 20156 MILANO

Referente

Dott.ssa ANNA BACIGALUPI +390223992820 +390223992844 infomasters@mip.polimi.it