Borse di studio e premi di laurea (non DSU)

In questa sezione sono pubblicati i premi e le borse di studio, erogati dal Politecnico o da altri enti, al di fuori di quelli previsti dal bando per il diritto allo studio.

BANDO Premio di laurea "Valeria Solesin" 2023

7a edizione

Ente erogatore: 1 Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners

Destinatari: Laureati

Importo: 30.100€

Scadenza: 31-07-23

Il Premio Valeria Solesin, giunto alla sua settima edizione, ha lo scopo di promuovere riflessioni in merito alla partecipazione della donna nella società. In particolare, l’iniziativa, attraverso il ricordo degli studi e analisi di Valeria Solesin, propone una piattaforma per un dialogo concreto e intergenerazionale sulle pari opportunità e tematiche di genere in Italia e a livello internazionale. Grazie ai progetti di ricerca selezionati dal Premio, il Forum della Meritocrazia e i diversi attori della società civile, del mondo accademico e del business coinvolti sviluppano spunti di riflessione e buone pratiche da condividere con aziende e organizzazioni su come promuovere pari opportunità e la parità di genere, obiettivo sostenibile dell’Agenda 2030. Il Premio quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 30.100 Euro, grazie al rinnovato sostegno di aziende e associazioni, oltre che a nuove realtà che hanno deciso di aggiungersi in occasione di questa 7a Edizione: Allianz Partners, promotrice dell’iniziativa, State Street, Sanofi, EY, SAS, A&A Studio Legale, Suzuki, MM, TRT Trasporti e Territorio, Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione - sezione della Società Italiana di Statistica, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento, TIM e Winning Women Institute.

Contatti:

premiovaleriasolesin@gmail.com
Torna all'elenco borse e premi