Nadia
Design della Comunicazione
Ciao! Sono Nadia. Ho completato la laurea triennale in Design della Comunicazione e ora sto proseguendo gli studi nel corso magistrale nello stesso ambito. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, ho deciso di intraprendere questo percorso per poter mettere alla prova la mia creatività e, al contempo, continuare a esercitare il mio spirito critico e analitico, tutti aspetti essenziali nel design.
L'università, per me, è un ambiente stimolante, dove la quotidianità si rivela un'opportunità di crescita continua. Non solo frequentare i corsi, ma anche relazionarsi con i colleghi e i professori permette di mettersi in gioco e arricchire il proprio bagaglio culturale e personale.
Alessia
Design della Moda
Ciao! Sono Alessia. Dopo aver frequentato il liceo scientifico ho deciso di iscrivermi al corso di laurea triennale in Design della Moda del Politecnico. Vi chiederete il perché della scelta di passare da materie scientifiche ad artistiche: il Politecnico unisce queste due realtà facendole coesistere. Non si tratta solo di creare qualcosa, ma di trovarne il significato intrinseco attraverso conoscenze e competenze.
Nel corso degli anni ho imparato molto, anche grazie allo scambio di esperienze tra colleghi. Il Politecnico non è solo un'università, è una seconda casa dove crescere e migliorare per affrontare il futuro.
Anna
Design degli Interni
Ciao! Sono Anna, ho completato la laurea triennale in Design degli Interni, e ora sto proseguendo gli studi in questo ambito nel corso di laurea magistrale in Interior e Spatial Design. Dopo il liceo scientifico, continuare con design potrebbe non sembrare la prima scelta, ma questa università mi ha permesso di imparare e conoscere a fondo la mia passione che diventerà a breve il mio lavoro; esplorando tramite corsi, esami, laboratori, mostre ed incontri come gli spazi possano migliorare la vita di chi li vive.
L’università però non è solo questo, sono persone e amici che ti accompagnano tutti i giorni per scoprire quello che ti piace e anche qualcosina più di te stesso
Federica
Design del Prodotto Industriale
Ciao! Sono Federica e ho completato la laurea triennale in Design del prodotto industriale. Ora sono al secondo anno di magistrale in Product Service System Design, in doppia laurea con Management Engineering. Credo molto nel valore della creatività e di ciò che rappresentiamo nel mondo accademico e lavorativo. Il design è una disciplina nuova e con un potenziale immenso da esplorare.
L’università è il primo passo per capire chi siamo e dove lavoreremo, trovando una dimensione in cui stare bene con noi stessi e gli altri. Qui non si studia solo, si creano relazioni, imparando dalle persone che abbiamo attorno.