MOOCs - Corsi on line gratuiti e per tutti

POK (Polimi Open Knowledge), inaugurato a giugno 2014 dal Politecnico di Milano, è il primo portale MOOCs (Massive Online Open Courses) universitario italiano che offre corsi on line gratuiti e aperti a tutti.

Obiettivo principale del portale è supportare gli studenti, non solo del Politecnico di Milano, nei passaggi cruciali del proprio percorso universitario e professionale: dalle scuole superiori all’università, dalla laurea triennale alla laurea magistrale, dall’università al mondo del lavoro.

Possono accedere ai corsi anche semplici appassionati. È sufficiente iscriversi al portale per accedere ai video, ai contenuti, alle attività e ai test di autovalutazione.

Al termine del corso, se si è raggiunto il punteggio minimo, si riceve un attestato di partecipazione (non legato a crediti universitari o al test d’ingresso al Politecnico).

La piattaforma tecnologica di base è una personalizzazione di Open-edX, la piattaforma open source rilasciata da edX - iniziativa nata da una joint venture tra MIT e Harvard.

Scopri i MOOCs attivi collegandoti al sito: www.pok.polimi.it