Master 1 Livello
Termine di iscrizione
14-08-23
Inizio
31-08-23
Costo: 17000
Fine
31-01-25
Durata
18 mesi
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
In relazione all'obiettivo di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione
continua, l'articolazione temporale del Master universitario in Marketing & Sales
avviene per successiva accumulazione di crediti formativi attraverso varie attività tra
loro coerenti (aula, formazione a distanza, esercitazioni, progetti sul campo) per un
totale di 60 crediti corrispondenti ad un impegno complessivo di 1.500 ore.
L'articolazione temporale del Master universitario è di minimo 18 mesi, prevedendo
moduli formativi di 2 giornate al mese dalle 9.00 alle 18.00. Tuttavia variazioni saranno
possibili in relazione alle necessità delle imprese coinvolte. Il programma è articolato in
due parti principali: parte in aula e un project work di circa 6 mesi a tempo parziale in
un progetto avviato nell'azienda di appartenenza. Le lezioni in aula si articolano in tre
parti: moduli Core, i basic di general management, e i corsi elective a scelta del
partecipante.
Progetto Formativo
Il marketing è ormai una componente essenziale della competitività di impresa; si
potrebbe dire che i confini tra marketing e strategia diventano sempre più sfumati. Le
fonti del vantaggio competitivo e il centro di gravità di un'impresa si spostano infatti
sempre più verso valle trasformando l'esperienza con il cliente nella componente chiave
della proposizione di valore di ogni azienda.
Il Master si propone di formare manager e practitioner attraverso modelli e strumenti di
marketing tra i più avanzati nel panorama italiano e internazionale: grazie al connubio
tra attività di ricerca sul campo, l'elaborazione di modelli originali, il ricorso a laboratori.
Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica. Saranno
considerati validi titoli di studio stranieri equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
GIULIANO NOCI
Direttore Tecnico
LUCIO LAMBERTI
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
FRANCESCA COLUCCELLI
0223992820
0223992844
executive@gsom.polimi.it