Master 1 Livello
Termine di iscrizione
30-06-23
Inizio
31-10-23
Costo: 18500
Fine
30-10-24
Durata
12 mesi Full Time
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE
http://www.gsom.polimi.it
Descrizione
Il master è rivolto a giovani laureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a
3 anni, interessati ad acquisire tutte le conoscenze sui pilastri più importanti di
un'iniziativa di eCommerce B2c. Si avvale di strette collaborazioni con il mondo
industriale.
Progetto Formativo
Il programma fornirà ai partecipanti una forte conoscenza dei pilastri più
importanti dell'eCommerce B2c:
- la scelta della piattaforma eCommerce B2c, con tutte le caratteristiche principali
delle soluzioni più diffuse sul mercato
- lo sviluppo di una campagna di marketing (attraverso strumenti / soluzioni sia
offline che online)
- la progettazione della rete distributiva
- la progettazione di un efficace percorso del cliente sul sito web
- l'implementazione sia di una strategia di eCommerce B2c online (includendo
canali aggiuntivi rispetto al proprio sito web) sia di una strategia omnicanale (a
supporto del canale offline).
Ciascuno degli argomenti precedenti verrà affrontato con:
- Lezioni teoriche
- Lezioni tenute da direttori aziendali, che lavorano per i commercianti di
eCommerce B2c di maggior successo
- Lavori ed esami individuali e di gruppo
Requisiti
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Sono
ammessi candidati in possesso di titolo estero considerato equivalente nel rispettivo
ordinamento di studi.
Luogo
Milan
Faculty e Staff
Direttore
RICCARDO MANGIARACINA
Ente Erogatore
POLIMI Graduate School of Management
ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C
20156
MILANO
Referente
Dott.ssa ANNA BACIGALUPI
+390223992820
+390223992844
infomasters@gsom.polimi.it