Master Universitari e Corsi Post-Laurea

Torna all'elenco

EXECUTIVE MASTER IN CUSTOMIZED ENVIRONMENTAL DESIGN - Ed.1

Master 1 Livello

Termine di iscrizione

17-10-22

Inizio

19-12-22
Costo: 0

Fine

31-12-23

Durata

12 mesi Full Time
DIPARTIMENTO DI DESIGN
http://www.polidesign.net

Descrizione

Il master è suddiviso in lezioni frontali che si alternano con le attività progettuali e la discussione di casi studio. Al termine del percorso è previsto il progetto professionalizzante che si compone di un'attività relativa ad un singolo intervento complesso a cui si aggiunge un intervento semplificato da definire con la commissione del corso di master.

Progetto Formativo

Il Master si svolge in Cina e si pone l'obiettivo di acquisire competenze relative alla metodologia di progetto rivolta al settore Custom/Contract in ambito internazionale. La parte introduttiva al corso da grande rilievo ai temi del Design Strategico e dell'Innovazione Progettuale, per inquadrare gli aspetti sistemici e metodologici del progetto con riferimento agli ambienti. Il settore Custom/Contract è infatti in continua evoluzione, e la conoscenza approfondita pone i partecipanti nella condizione di implementare o addirittura di creare ex-novo questo tipo di attività legata alla professione o all'attività imprenditoriale. Inoltre le diverse sfaccettature del settore Custom/Contract vengono esplorate sia in termini generali, e quindi affrontandone gli aspetti storici, innovativi e gestionali, che per settori specifici rivolti all'Hospitality, Residenziale, Retail, Office. Per ciascuna categoria il partecipante verrà messo in grado di affrontare progetti mirati al settore, di diverse complessità, per poter fare fronte a un mercato in crescita sempre più esigente, in cui la qualità e la capacità di risposta immediata e consapevole diventano leve fondamentali per competere con la concorrenza di livello internazionale. Molto importante sarà la sinergia tra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate su questi settori.

Requisiti

Il Master Universitario è riservato a candidati selezionati da SHANGHAI CHANG XI EDUCATION INVESTMENT CO., LTD, in possesso della Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria e a candidati in possesso di titoli di studio considerati equipollenti. La Commissione si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione del candidato o delle competenze ed esperienze professionali da questi dimostrate. Per i candidati con titoli di studio conseguiti non in Italia, verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi

Luogo

Cina

Faculty e Staff

Direttore

FRANCESCO SCULLICA

Direttore Tecnico

GIULIA MARIA GEROSA

Ente Erogatore

POLI.design S.c.r.l. VIA DON GIOVANNI VERITÀ, 25 20158 MILANO

Referente

Dott.ssa ELISA PICCINI 0223995911 0223995970 selezioni@polidesign.net