Skip to main content Skip to page footer
Torna all'elenco

la misurazione dell'impatto, l'innovazione e la finanza sostenibili - ed.1

Corso di Perfezionamento

Termine di iscrizione 2025-07-10
Inizio 2025-07-10
Fine 2026-02-28
Durata 6 mesi

Dipartimento

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

http://www.gsom.polimi.it

Descrizione

Il Corso Executive è progettato per consulenti, manager, professionisti, responsabili di funzioni di CSR, operatori finanziari, manager delle organizzazioni not-for-profit ed imprenditori sociali desiderosi di approfondire gli strumenti per la misurazione dell' impatto, l'innovazione e la finanza sostenibile.

Progetto Formativo

IL PROGRAMMA MIRA A FORNIRE AI PARTECIPANTI LE SEGUENTI COMPETENZE FONDAMENTALI: - Comprendere e sviluppare modelli di organizzazione e gestione orientati all'impatto sociale e ambientale nelle imprese. - Comprendere ed utilizzare le principali metriche di misurazione del valore sociale ed ambientale. - Gestire l'innovazione inclusiva e sostenibile. - Progettare e gestire i nuovi modelli di imprenditorialità sociale e ibrida. - Gestire le forme di partenariato tra imprese for profit e terzo settore. - Comprendere e gestire gli strumenti della finanza sostenibile e della finanza ad impatto sociale.

Requisiti

Il Corso di Perfezionamento è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Luogo

Milan

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

Faculty e Staff

Direttore: IRENE BENGO

Direttore Tecnico: RAFFAELLA CAGLIANO

Ente Erogatore

POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business Società Consortile per Azioni)

ED. 26/A VIA LAMBRUSCHINI 4C

20156

MILANO

Referente

FRANCESCO TESTONI

+39   3479673710

executive@gsom.polimi.it

Documentazione obbligatoria

Bandi e Allegati