Borse e premi scaduti

Archivio bandi attivi

BANDO n.1 borsa di studio "PROF. FERDINANDO DANUSSO"

A.A.2021/2022

Destinatari: Studenti dei corsi di laurea magistrale in in Materials Engineering and Nanotechnology - Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie

Importo: € 5.000

Scadenza: 06-10-21

Il Professor Ferdinando Danusso, primo in Italia a ricoprire una cattedra di Chimica Macromolecolare, è stato Professore Emerito del Politecnico di Milano. La sua attività di docente si è in particolare distinta per la capacità di stimolare negli studenti la curiosità, la voglia di imparare e di esplorare il nuovo, anche ampliando gli orizzonti di competenza. Queste sue caratteristiche sono state fonte d’ispirazione per l’allievo Paolo Botto che le ha fatte proprie nella sua carriera di ingegnere. Per celebrarne la memoria, l’Ing. Botto ha deciso di istituire una borsa di studio a lui intitolata.

Contatti:

​RESEARCH, INNOVATION AND CORPORATE RELATIONS DIVISION

borse.premi@polimi.it
Torna all'elenco borse e premi