
- Docente responsabile
- MARIKA ARENA
- CCS proponenti
- Ingegneria Gestionale
- CFU
- 1
- Ore in presenza
- 6
- N° max studenti
- 50
- Parole chiave:
- SOFT SKILLS, SVILUPPO PERSONALE E DI CARRIERA
- Tag
- Business e gestione d'impresa, Finanza, Sviluppo di carriera
Descrizione dell'iniziativa
Chi è davvero un consulente e come lo si diventa? Chiediamolo direttamente ad uno/a di loro! Ti piacerebbe applicarti nella risoluzione di un caso tecnico? Partecipa a "Identikit del consulente: risolvi il caso". Lo scopo finale è quello di permetterti di prendere consapevolezza delle competenze del ruolo del consulente e come approcciare un caso tecnico durante il processo di selezione di società di consulenza.Il percorso è strutturato in 4 incontri, ogni incontro prevede una diversa azienda di consulenza che in modo dinamico farà simulare agli studenti il colloquio tecnico.
Periodo di svolgimento
dal Settembre 2025 a Ottobre 2025
Calendario
23 settembre 2025 orario 12:15 - 13:45; 29 settembre 2025 orario 12:15 - 13:45; 3 ottobre 2025 orario 12:15 - 13:45; 9 ottobre 2025 orario 12:15 - 13:45
Note
Gli incontri si terranno in lingua italiana e l'intero percorso è organizzato dal Career Service. Agli studenti che avranno preso parte ad che hanno preso parte ad almeno 3 moduli su 4 verrà rilasciato un badge digitale di frequenza